Scegli la tua foto o l’immagine preferita a colori o in bianco e nero e personalizza t-shirt, polo, shopper, bandiere, abbigliamento sportivo e tazze.
Con Laserando potrai personalizzare il tuo abbigliamento con la tecnologia di stampa in DTF.
Cos’è la stampa digitale per tessuti?
La stampa digitale per tessuti è la riproduzione diretta di un’immagine, di un logo, o di una frase su un capo d’abbigliamento.
Come avviene il processo di stampa?
Il processo di stampa avviene tramite il supporto di una stampante DTF. Le immagini vengono riprodotte su una pellicola dallo spessore di 0,75mm circa e successivamente traferita sul tessuto.
Ma come avviene il trasferimento sul tessuto?
Il trasferimento sul tessuto avviene posizionando la pellicola sul capo d’abbigliamento all’interno di una pressa con una temperatura di 160° circa. Una volta attivata la pressa il calore imprime il colore sul tessuto. Solo dopo il raffreddamento dell’indumento sarà possibile rimuovere la pellicola.
Su quali materiali è possibile stampare?
A differenza della sublimazione, dove è possibile stampare solo su tessuti bianchi e che abbiamo una percentuale di poliestere pari o superiore al 65%, con la stampa in DTF possiamo stampare su qualsiasi tipologia di tessuto (fibre naturali, cotone, poliestere) ed è possibile personalizzare capi e accessori come cappelli, zaini, calzini, scarpe, pantaloni, ecc.
Quali sono i vantaggi?
Con la stampa in DTF otteniamo immagini ad alta risoluzione, dai colori brillanti e nitidi, ma non solo,come già anticipato è possibile stampare su accessori e capi che in generale possono risultare “difficili” da personalizzare.