Puoi personalizzare targhe, segnaposti, quadri, pannelli in legno e plexiglass trasparente o colorato con immagini, testi, loghi. Disponibile su piccoli e grandi formati.
Con Laserando potrai personalizzare i tuoi progetti con la stampa uv diretta.
Ma come funziona una stampate uv?
La stampa uv diretta è una tecnica di lavorazione che permette l’asciugatura istantanea dell’inchiostro. In questo modo è possibile avere un risultato di stampa praticamente perfetto.
In che modo lavora una stampante uv?
Attraverso delle lampade che emettono una luce ultravioletta l’inchiostro viene fissato istantaneamente sulla superficie rendendo i colori brillanti e duraturi nel tempo. Ciò viene reso possibile con una reazione chimica che si genera tra inchiostro e raggio uv.
Che tipo di inchiostro utilizziamo?
E’ necessario utilizzare un inchiostro che reagisca in modo corretto all’esposizione ultravioletta.
L’inchiostro utilizzato non teme né luce, né agenti atmosferici e ciò rende possibile anche effettuare lavori destinati ad uso esterno.
Su quali materiali possiamo stampare?
E’ possibile stampare su tutti i supporti rigidi come: legno, plexiglass, pet, plastica, metallo, vetro, pelle, cuoio, ecc.
Quali sono i vantaggi di una stampante uv?
Con la stampa uv, grazie all’asciugatura rapida, è possibile avere tempi di lavorazione notevolmente ridotti. Possiamo stampare su oggetti di qualsiasi dimensione e su piccole quantità. I colori risultano essere di altissima qualità e fedeli alle immagini.
Quali sono gli effetti di una stampante uv sull’ambiente?
Possiamo considerare la stampa uv una tipologia di lavorazione a ridotto impatto ambientale, poiché non sono generati scarti o rifiuti. La tecnologia delle nostre stampanti montano 4 testine industriali con una gestione di 8 colori, compreso il bianco e il gloss trasparente.