Affidati alla creatività e alla professionalità di Laserando ! Siamo a tua completa disposizione per aiutarti realizzare qualsiasi progetto grafico tu abbia in mente.
Hai un’idea in mente ma non sai come progettarla graficamente?? Non preoccuparti, Laserando ha la soluzione che fa per te! Con noi potrai realizzare la tua idea partendo fin dalle prime fasi del suo sviluppo: LA PROGETTAZIONE GRAFICA.
Ma entriamo nel dettaglio, cos’è la progettazione grafica?
Con progettazione grafica s’intende tutto ciò che è dietro la realizzazione di un progetto che può essere un logo aziendale, un prodotto (gadget aziendale, bomboniere per i tuoi Eventi,ecc) la creazione di un flyer.
Ma da dove inizia un grafico il suo lavoro?
Per poter svolgere al meglio il suo lavoro, la figura del grafico deve necessariamente iniziare uno studio con il suo committente, indagando e raccogliendo tutte le informazioni utili per comprendere e progettare al meglio la sua richiesta.
E una volta apprese tutte le informazioni?
Dal momento in cui il grafico ha tutte le informazioni necessarie può iniziare la realizzazione della bozza grafica.
Ma cos’è la bozza grafica?
La bozza grafica è, a grandi linee, l’idea del progetto commissionato sotto forma di immagine.
Ma come viene realizzata una bozza grafica?
La bozza grafica può essere realizzata nel vecchio metodo, ossia con carta e penna o utilizzando moderni programmi di grafica come Illustrator.
E adesso?
Il grafico, una volta realizzata una prima bozza, tenendo conto delle informazioni apprese (tipo di font, colori, forme e dimensioni), manda in visione al committente il suo lavoro. Quest’ultimo avrà la possibilità di richiedere modifiche o confermare il progetto.
E’ una volta confermata la bozza?
Una volta apportate (se necessario) le ultime modifiche, il grafico procederà nell’impostare il progetto secondo la tipologia del lavoro richiesto.
Ma cosa vuol dire?
Ogni progetto grafico può essere composto da uno o più file in vettoriale.
Il vettoriale è ciò che consente al macchinario di procedere nella realizzazione del prodotto finito.
Ma cosa succede se il committente ha già un progetto in vettoriale?
In questo caso il grafico NON dovrà procedere nella realizzazione della bozza grafica, ma avrà il compito di impostare il file in modo tale che il macchinario utilizzato possa “leggere” il progetto.
Quando si considera concluso il lavoro del grafico?
Possiamo considerare “chiuso” il lavoro del grafico quando il cliente è pienamente soddisfatto del lavoro svolto fino a quel momento e ha confermato la messa in produzione del suo progetto.